Il progetto AEROPOLIS. Associazione di operatori, universitari e lavoratori di aziende ed enti che operano nel mondo dell’aerospazio

Una rete che parte dalla Campania. Uno spazio non solo virtuale per mantenere quelle condizioni che consentono i contatti tra le persone che operano a diversi livelli nel comparto dell’aerospazio e coloro che in questi mesi lasciano le aziende, in particolare - ma non solo - per il piano di ristrutturazione di Alenia.
Un patrimonio non solo professionale, di persone con la passione per il volo, gli aerei, le tecnologie costruttive e la storia del mondo dell’aeronautica del nostro Paese.
Lo statuto dell’associazione prevede oltre alla presenza sul web anche un programma d’iniziative
pubbliche, Aeropolis opera per la formazione delle nuove generazioni e per la promozione e l'organizzazione di opportunità di confronto sui temi di comune interesse. Fine delle attività dell'associazione è incontro tra generazioni, riproponendo quella condizione utile anche per mantenere vivo quel patrimonio di conoscenze ed esperienze che da oltre un secolo sono a fondamento e motore dell’innovazione del mondo campano dell’aeronautica.