Il sottosegretario Giancarlo Giorgetti visita gli stabilimenti aeronautici di Leonardo
Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e presidente del comitato interministeriale per le politiche dell’aerospazio, è stato ospite di Leonardo nelle aziende lombarde del gruppo.
Se l’ottobre scorso in Campania e in Puglia aveva inviato quel tale Stefano Gualandris ad incontrare le PMI del settore, suo consulente sulle politiche dell’aerospazio, in Lombardia, territorio d’interesse della Lega, Giorgetti ha deciso di andarci di persona per riequilibrare l’esposizione mediatica ottenuta nei mesi scorsi da Luigi Di Maio invitato a Pomigliano D’Arco da Alessandro Profumo e Gianni De Gennaro.
Giorgetti era accompagnato dal sottosegretario alla Difesa Raffaele Volpi, rigorosamente lombardo e leghista, con loro il Generale Nicolò Falsaperna, Segretario Generale della Difesa.
La prima visita della delegazione è stata allo stabilimento di Vergiate, dove i sottosegretari hanno potuto vedere da vicino gli elicotteri AW139, AW169 e anche i velivoli AW189. Poi lo spostamento a Venegono, alla linea di produzione dei M-346 e M-345, e infine allo stabilimento di Cameri dove Leonardo produce componenti alari dell’F-35 della Lockheed Martin e l’assemblaggio dei velivoli multiruolo destinati all’AMI.