Napoli, accordo per stage in ATR a Tolosa
La firma tra Università Federico II e Atr per un accordo che prevede stage e borse per gli studenti napoletani.
Intesa sottoscritta tra il rettore Gaetano Manfredi e l’amministratore delegato dell’azienda Stefano Bortoli.
A Tolosa, in ATR, da diversi decenni progettisti aeronautici napoletani hanno speso la loro vita professionale per il programma del turboelica nato a Napoli e realizzato in Francia con il partner d’oltralpe.
Finalmente, il costruttore francese che è molto attivo nelle collaborazoni con le università francesi e italiane, ha firmato stamattina un accordo alle 11:30, nella Sala del consiglio del rettorato, con l’Università Federico II di Napoli per l’accesso a tirocini aziendali, stage didattici per gli studenti, borse di studio e assegni di ricerca, nonché supporto nello svolgimento di tesi, progetti ed elaborati di laurea.
A firmare l’accordo, il rettore Gaetano Manfredi, con Stefano Bortoli, amministratore delegato Atr. Ricerca, sviluppo e innovazione sono al centro della convenzione, che vuole individuare nuovi modelli e strategie che consentano di rafforzare il legame con il territorio, anche in termini sociali e culturali, attraverso la sperimentazione di nuove forme di collaborazione per la diffusione di conoscenze ed esperienze a elevato contenuto tecnologico all’interno del tessuto sociale locale.